Instrutor Montanha

Instrutor Montanha nasce nel 1969 a Sao Paulo (Brasile).

Frequentando una scuola di teatro e arte circense, entra in contatto con il mondo della Capoeira, che inizia a praticare con Mestre Quenura a partire dal 1990.

Nel 1994 arriva in Italia e a Milano prosegue la sua formazione presso l’Academia Capoeira di Mestre Baixinho.

Nel 1995 collabora nell’insegnamento dell’arte circense a bambini in età scolare. Da questa esperienza nasce un interesse particolare per il mondo dell’infanzia, che lo porterà ad approfondire il lavoro coi più piccoli attraverso la Capoeira.

Dal 2000/07, assieme all’A.S.D. Italiana di Capoeira da Angola - Mestre Baixinho, collabora con il Progetto Mus-e Milano, progetto realizzato all'interno di alcune scuole elementari, che si propone di contrastare l'emarginazione sociale attraverso l'arte.

Dal 2001 si impegna a divulgare l'arte della Capoeira nella città di Bergamo e Provincia costituendo un primo gruppo di allievi, collaborando con Istituti di Formazione Primaria e Secondaria nella città di Bergamo: Liceo Classico Paolo Sarpi, Scuola Elementare Villaggio degli Sposi, Scuola Elementare Ponteranica, Istittuto di Formazione Professionale ABF di Albino, Liceo Magistrale Suardi, Patronato San Vicenzo, Teatro Prova e organizzando eventi in collaborazione con il Comune e Provincia di Bergamo.

Nel 2009 fonda l’Associazione Capoeira Bergamo ed inaugura l'Academia Capoeira - Spazio Girolè, uno spazio dedicato alla pratica della Capoeira e di altre discipline legate all’arte del movimento.

Tel: 035 21 65 59
Cel: 349 861 34 08
info@capoeirabergamo.com
Via Vivaldi, 1 - Bergamo

Links
Milano, quartieri Isola
Milano, zona Fiera
Genova
Pavia, via Matteotti
Milano, zona Navigli
Pavia, via Folperti


ASD Capoeira da Angola - Bergamo
Via Vivaldi, 1 - 24125 Bergamo Tel: 035/216559 | email: info@capoeirabergamo.com